Dopo la nomina dei cinque finalisti vorrei riprendere questa vecchia intervista a Raffaello Avanzini comparsa sul quotidiano Libero il giorno 17 aprile 2010. Avanzini è l'amministratore delegato di Netwon e Compton, grande esclusa dai giochi dello Strega, e con non poca bile in corpo già un mese e mezzo fa dichiarava: "La cinquina Avallone, Sorrentino, Pennacchi, Pavolini, Nucci il professor Petrocchi la conosce bene, checché ne dica nelle sue interviste". Avanzini ha dunque svelato i cinque finalisti con un mese e mezzo di anticipo. Avrà tirato a indovinare? Nell'articolo l'amministratore delegato di Netwon e Compton spiega per bene le dinamiche interne del premio più ambito della letteratura italiana. Dinamiche che hanno poco a che vedere con la letteratura!
5 commenti:
Vergognoso
Non c'è da stupirsi..
è un circolo vizioso..
ovunque ti giri respiri quell'aria viziata..
pensiamo positivo però.
Valeria Buk
Cara Valeria,
è bello vedere una persona che, malgrado tutto il marciume intorno, riesce a trovare la forza per essere ancora ottimista. E' questo lo spirito che serve, conservalo finché puoi perché è prezioso.
Mi spiace leggere queste cose, anche se non c'è niente di nuovo sotto il sole. Però mi spiace, mi spiace davvero.
Tutto il mio appoggio a chi continua a lottare contro i mulini a vento.
cynthia collu
L'ottimismo mi ha aiutata sempre e lo farà anche in futuro..in qualsiasi situazione c'è sempre una scelta, giusta o sbagliata che sia, purchè adatta al mio pensiero positivo e personale.
E in questo caso nessuno può imporre le mie scelte letterarie dettate solamente da una compravendita barattata e mal celata.
Valeria Buk
Posta un commento